L'articolo è molto interessante e personalmente mi piace molto! Però ti consiglierei di aggiungere della cosa, per esempio nelle procedure di CE, aggiungerei una descrizione del comportamento che le UAM devono prendere durante missioni ricontenimento nel caso in cui un gruppo esterno rubi CEA-059.
Inoltre, questa parte qua: "CEA-059 è a quanto pare capace di creare ogni oggetto denominato CEA-059-3 a cui chi lo usa sta pensando se sono inseriti i materiali adatti nel tubo e poi viene premuto il pulsante celeste" è un po' confusionaria da leggere, ti consiglierei di riformularla.
Un altro problema che ho è il fatto di poter generare qualsiasi cosa con virtualmente 0 materiali richiesti, ti consiglierei di metterci limiti di qualche tipo, per esempio, non può creare cose troppo grandi, oppure tutto quello che genera è anomalo in qualche modo, oppure ha bisogno di tutti i materiali che compongono qualcosa per generarla, etc.
Non necessariamente devi mettere quest'ultimi, puoi creare qualcosa tu o mischiarne un po' insieme, ma sì, ritengo abbia bisogno di qualcosa che lo preventi dall'essere un generatore infinito di risorse.
Per il resto và bene, sistema solo quello che ti ho detto, è per il resto a me và bene.