Scritto da:
Ottapomo20
CEA-059 è attualmente contenuto in una teca di vetro su un tavolo di una cella della Sede Plutone con livello di autorizzazione Delta, almeno 1 esperimento al giorno deve essere fatto con CEA-059 per non renderlo senziente.
Ho notato una piccola imprecisione; tra "Delta, almeno" è presente una virgola, che non è un grande errore, ma implica che la frase successiva appartenga alla prima… Questo mi ha un po' confuso la prima volta che l'ho letto. Io risolverei sostituendo il punto con la virgola, ma va bene comunque.
Se CEA-059 è fuori […]
*"Nel caso CEA-059 Fosse fuori…" o *"Nel caso CEA-059 dovesse trovarsi fuori…". La frase dovrebbe essere riformulata.
Dr. May ha installato un localizzatore GPS […]
Hai menzionato il dottore come "Dr. G. May" nella parte del supervisore. È intenzionale?
Se CEA-059 è fuori dalla sua cella di contenimento le UAM (specificamente Hydra) prenderanno l'oggetto e creeranno oggetti casuali fino a raggiungere il limite così che non possa più essere utilizzato per 1 giorno.
Non ho ancora iniziato a leggere l'articolo e non conosco ancora le proprietà dell'oggetto. Comprendo qua che ha un limite di utilizzi prima di venir disattivato per un giorno. Mi confonde la parte dove la UAM, in caso l'oggetto sia fuori dalla loro portata, debba utilizzare l'oggetto (?) Il CEA è composto da più oggetti o la UAM usa l'oggetto solo e solo se l'hanno ritrovato? E se l'avessero ritrovato, perché non riconterebbero subito? È un po' disorientante all'inizio dell'articolo; non so se è l'effetto voluto.
[…] e con un cappello denominata CEA-059-2 attaccata […]
denominato*, attaccato*
CEA-059 è un cubo di plastica arancione di 18cm3 con la figurina di un uomo (solo le parti del corpo dalla vita in su sono visibili) in uno smoking e con un cappello denominata CEA-059-2 attaccata alla parte superiore del cubo.
Nella parte in cui hai menzionato che era "attaccata alla parte superiore del cubo", non riuscivo a capire a cosa ti stessi referendo, se al CEA, al cappello, o se alla figurina stessa. Consiglierei di anticipare che la figurina è attaccata al cubo (se è questo quello che cercavi di dire) prima di iniziare a descriverla.
CEA-059 è a quanto pare capace di creare ogni oggetto a cui chi lo usa sta pensando.
"a quanto pare" non sarebbe necessario. "A cui chi lo usa" dovrebbe essere sostituito da "[che l'usuario]/[portatore] [stia pensando]/[sta pensando in quel momento]"
CEA-059-2 comincerà a "danzare" (ruotare sul posto).
Non penso di aver capito bene cosa sia CEA-059-2; se il cappello, la figurina, o uno sticker attaccato al cubo…
ha anche iniziato a bisbigliare parole in un linguaggio antico sconosciuto come per fare un "rituale" ed è stato spento pochi minuti dopo dal Dr. George May. Dopo questo evento, è stata stabilita una nuova regola: creare almeno 1 oggetto con CEA-059 al giorno.
In che modo creare un oggetto al giorno impedisce l'anomalia di essere senziente? Come ha fatto la CEA a scoprirlo?
Il CEA in generale è molto carino; mi piace molto il concetto dietro. L'ho trovato solo difficile e spesso da leggere; l'articolo ha molto potenziale ma è trattenuto da errori vari di grammatica e di "forma" in cui è stato scritto. Personalmente, per futuri CEA, consiglierei solo di prestare attenzione non solo al concetto generale che si vuole esprimere (eseguito da questo articolo generalmente bene), ma anche al modo in cui lo si vuole scrivere. Per il resto, l'unico errore di concetto, se lo si vuole chiamare così, è quello inerente al CEA: se è senziente o meno, e che idea volevi trasmettere nell'articolo. Per il resto, va tutto bene.
Ormai l'ho pubblicato, solo lo staff lo può cambiare.
Ottapomo20